X-RAAM PARTECIPA AGLI EMOVING DAYS: Vi state chiedendo come migliorare la mobilità nelle vostre città in modo sostenibile? Volete scoprire le ultime novità in fatto di mezzi elettrici, dalle biciclette alle auto? Allora non avete ancora partecipato agli Emoving Days di Milano, l’evento dedicato alla mobilità elettrica che si sono tenuti per la loro terza edizione dal 24 al 26 marzo2023, nella splendida cornice di CityLife. Aziende, associazioni e istituzioni si sono incontrate per discutere del futuro della mobilità urbana, presentando al pubblico moltissimi nuovi modelli di veicoli elettrici da provare direttamente in loco. È stata un’occasione unica per toccare con mano il progresso tecnologico che sta rivoluzionando il trasporto sostenibile nelle nostre città.
X-Raam E-Mobility Solutions partecipa agli Emoving Days di Milano
Durante la partecipazione agli Emoving Days di Milano, X-Raam ha presentato i suoi prodotti innovativi per la micromobilità elettrica. L’evento, che si è tenuto dal 24 al 26 marzo 2023 presso CityLife a Milano, è dedicato alla mobilità sostenibile e ha visto la partecipazione di aziende, operatori e associazioni del settore.
X-Raam ha esposto: Minimax nuovo veicolo elettrico compatto di Tazzari EV, disponibile in due versioni: Minimax 45, e Minimax 80 e abbiamo ritrovato anche Alba SC, la nuova Street Cart di Alba Mobility. Entrambi i mezzi sono prodotti in Italia e garantiscono il massimo rispetto per l’ambiente grazie all’alimentazione completamente elettrica.
I visitatori dell’evento hanno avuto l’opportunità di provare i prodotti X-Raam. L’azienda ha messo a disposizione il suo personale qualificato per presentare nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi dei mezzi, oltre a fornire consigli per un utilizzo ottimale. X-Raam crede fortemente nella mobilità sostenibile e il suo obiettivo è incentivare l’adozione di soluzioni di trasporto innovative e rispettose dell’ambiente.
Gli Emoving Days hanno rappresentato un’importante occasione per promuovere una cultura della mobilità alternativa e trovare soluzioni concrete alle problematiche legate al traffico e all’inquinamento nelle città. X-Raam è stata lieta di partecipare a questa iniziativa mettendo a disposizione la propria esperienza nel campo della micromobilità elettrica.
La Sfera della Micromobilità
Il settore della mobilità elettrica in Italia sta vivendo un momento di grande sviluppo. Secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, nel 2021 è stato registrato un incremento del 61% dei veicoli elettrici in sharing rispetto all’anno precedente.
Un incremento che riguarda in primis biciclette ed e-bike, ma anche l’intera sfera della micromobilità. Questa crescita conferma come la mobilità elettrica rappresenti il futuro della mobilità urbana, in quanto è ecologica, sostenibile e consente di decongestionare il traffico cittadino.
- Biciclette elettriche: +80%
- Monopattini elettrici: +50%
- Scooter elettrici: +40%
Alla luce di questi numeri, X-Raam ha partecipato con entusiasmo agli Emoving Days di Milano, un evento dedicato unicamente alla mobilità elettrica.
Aziende, operatori, cittadini e associazioni si sono ritrovate nella cornice di CityLife per confrontarsi sulle tematiche legate alla urban mobility, oltre a scoprire e testare molti dei migliori mezzi elettrici presenti sul mercato. È stata un’occasione imperdibile per toccare con mano le nuove soluzioni a impatto zero che stanno rivoluzionando la mobilità cittadina.
La Urban Mobility
È stata un’opportunità di vedere e provare veicoli sostenibili e innovativi che stanno rivoluzionando il concetto di trasporto in città. X-Raam E-Mobility Solutions è stata una dei protagonisti degli Emoving Days.
Oltre all’area espositiva e di test, gli Emoving Days hanno ospitato conferenze, tavole rotonde e workshop sui temi della mobilità sostenibile e delle smart city. Numerosi esperti, aziende e associazioni si sono confrontate, analizzando i vantaggi del trasporto elettrico per i singoli e le comunità.
Gli Emoving Days rappresentano quindi un’occasione unica per scoprire e sperimentare in prima persona i veicoli sostenibili che daranno forma al futuro delle nostre città. Che siate appassionati del settore, curiosi di sperimentare un nuovo mezzo di trasporto o semplicemente desiderosi di fare la vostra parte per l’ambiente, questo evento ha qualcosa da offrire a tutti. La mobilità sostenibile è il futuro, e il futuro inizia oggi.